ANNALISA ROMAGNOLI - Istruttrice Yoga UISP.

(RYT 200 Yoga Alliance U.S.A.)

 

Inizio il mio percorso nel mondo dello yoga alla fine degli anni ’80, avvicinandomi all'Iyengar yoga attraverso la figura di Dona Holleman, insegnante di fama mondiale con la quale sviluppo e perfeziono la pratica fino al conseguimento nel ’97 del primo diploma di Istruttore presso l’Associazione degli Istituti Yoga “Jyotim” da lei diretta e presso la  quale ottengo nel '99 il secondo diploma in Vinyasa Yoga.

Grazie allo spirito curioso che mi caratterizza spazio negli anni in diversi ambiti della disciplina sperimentando altri stili  più dinamici come l’Ashtanga Vinyasa Yoga.

Ottengo così nel 2010 il mio terzo diploma al primo Corso Italiano di Formazione Insegnanti di Ashtanga Yoga,  presso l'AYBO UISP di Bologna ottenendo anche il riconoscimento internazionale RYT 200 Yoga Alliance U.S.A.

 

Diploma di Laurea in Studi Turistici e Patentino da Accompagnatrice Turistica, amo fondere i due percorsi formativi organizzando vacanze-studio nelle più belle località d’Italia e all'estero.

 

Tra le tante esperienze a forte carattere aggregativo che ho organizzato e guidato nel corso degli anni come gite culturali, vacanze studio ed escursioni sportive ho partecipato come istruttrice di yoga alla vacanza in barca a vela in Croazia “Vela e benessere” e come accompagnatrice e insegnante di yoga nel viaggio in Kerala-India “Coccole per l'anima”.

yoginviaggio